Scheda
Il certificato di destinazione urbanistica, previsto dall'art.30 del Decreto del Presidente della Repubblica 06/06/2001, n. 380, contiene le prescrizioni urbanistiche per l'area interessata. Ha validità un anno dalla data di rilascio, se non intervengono modifiche allo strumento urbanistico vigente (P.R.G., ora P.G.T.). Deve essere allegato a qualsiasi atto tra vivi aventi per oggetto trasferimento o costituzione o scioglimento della comunione di diritti reali relativi a terreni, fatto salvo per terreni costituenti pertinenza di edifici censiti al nuovo catasto edilizio urbano e con superficie non superiore a 5.000 m².
IL RICHIEDENTE:
Il Certificato di destinazione urbanistica può essere richiesto dal proprietario, dall’erede, dal tecnico incaricato ecc.
LA RICHIESTA:
La richiesta va presentata in marca da bollo da € 16,00 all’Ufficio protocollo del Comune. In caso di richiesta di certificato ad uso successione la marca da bollo non occorre, si versano solo i diritti di segreteria settore urbanistico, sul c/c postale n. 16766271 intestato a Comune di Frascarolo – Servizio di Tesoreria
ALLEGATI:
Alla richiesta deve essere obbligatoriamente allegato l’estratto di mappa aggiornato con le particelle in evidenza
TEMPISTICA:
Il certificato viene rilasciato entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta così come previsto dalla L. 241/90